Strumenti per la misurazione della qualità dell’aria
Sporcizia, umidità e olio sono dappertutto, ma non dovrebbero essere nell’alimentazione dell’aria compressa poiché quest’ultima, se contaminata, può guastare gli impianti fino ad arrivare a creare problemi sia nell’apparecchiatura che nel prodotto finale.
G.S. Power Air, da diversi anni si pone come punto di riferimento tra le zone di Parma e Pavia per la vendita e l’installazione di strumenti di misura della qualità dell’aria compressa come gli apparecchi per il rilevamento di umidità e olio.
Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni in merito ai diversi strumenti di misura e ai rispettivi prezzi.
L’importanza della qualità dell’aria
Come sopra accennato, i problemi originati dall’aria compressa contaminata possono essere molti:
- Usura prematura e superfici graffiate
- Ruggine e corrosione negli utensili, tubazioni ed apparecchiature
- Strumenti danneggiati
- Superfici verniciate rovinate
- Aumento del volume di scarti
- Ambiente di lavoro pericoloso e malsano
È così importante mantenere la qualità dell’aria che la International Standards Organization (ISO) ha sviluppato sei classi di qualità di aria compressa, come definito dalla norma ISO 8573-1. Per determinare di quale classe si ha bisogno, occorre porsi le seguenti domande:
- La qualità dell’aria compressa influisce sulla mia produzione e sulla qualità del mio prodotto finale?
- La qualità dell’aria compressa farà diminuire la mia produttività, i risparmi e gli standard qualitativi dei prodotti?
- Quali condizioni ambientali interne ed esterne influiscono sulla qualità dell’aria compressa prodotta dal mio impianto?
Rivolgiti a noi per ottenere tutte le risposte alle tue domande. Operiamo tra le zone di Parma, Pavia e limitrofe.