Essiccatori per aria compressa

Il processo di essiccazione e trattamento consente di avere la qualità dell’aria compressa secondo le proprie esigenze produttive. L’essiccazione avviene principalmente attraverso due modi: a refrigerazione o ad assorbimento. Questo serve per eliminare l’umidità presente nell’aria compressa, riducendo il rischio di danni dovuti alla corrosione nel sistema pneumatico e migliorando l’operatività degli attrezzi e dei macchinari collegati. La filtrazione, invece, avviene attraverso tre metodi: filtraggio della superficie, filtraggio in profondità, filtraggio con carboni attivi.

I prodotti che possiamo offrire quali essiccatori a ciclo frigorifero, essiccatori ad assorbimento a caldo o a freddo ed impianti a membrana, ti consentiranno di produrre aria complessa secondo la classe desiderata in base alla norma ISO 8573-1.

Attivi tra le province di Parma, Pavia e limitrofe, effettuiamo la vendita e l’installazione di essiccatori per compressori d’aria compressa dei marchi Kaeser, Beko e Ceccato.

Contattaci per richiedere maggiori dettagli in merito.

Essiccatori-aria-compressa-parma-pavia
Essiccatori-a-ciclo-frigorifero-parma
Aria-compressa-pavia
Installazione-impianti-ad-assorbimento

Tipologie di essiccatori

Essiccatori a ciclo frigorifero

Gli essiccatori frigorifero Kaeser proteggono fino a una temperatura ambiente di +3°C dalla corrosione delle tubazioni, dai guasti dei dispositivi e dai danni al prodotto. Grazie alla progettazione robusta, ai dettagli di allestimento pregiati e a un fabbisogno energetico particolarmente basso è possibile mettersi al sicuro in modo affidabile ad un costo minimo. Gli essiccatori frigorifero a risparmio energetico, assicurano fino a 90 m³/min (su richiesta fino a 175 m³/min) grazie al sistema di regolazione altamente efficiente per un impiego di energia su misura delle esigenze e quindi con il massimo risparmio sui costi energetici.

Essiccatori ad assorbimento a freddo

Gli essiccatori ad adsorbimento conseguono valori ottimali in termini di affidabilità e economicità. In questo modo sono in grado di essiccare a un punto di rugiada di −40°C, a richiesta -70°C, in un ciclo di dieci minuti. In questo caso, il passaggio da un serbatoio di adsorbimento all’altro avviene solo una volta ogni 5 minuti. Questo processo non danneggia i materiali e fa risparmiare aria compressa. Potenti e compatti, gli essiccatori ad adsorbimento fanno fronte anche alle condizioni d’impiego più sfavorevoli e si distinguono per i costi di esercizio e manutenzione particolarmente ridotti. In particolare, il fabbisogno minimo di aria di rigenerazione e il sistema di controllo a risparmio energetico ECO CONTROL assicurano costi di ammortamento rapidi.

Essiccatori ad assorbimento a caldo

I compatti essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a caldo essiccano in modo affidabile fino a un punto di rugiada di −40°C. A ciò contribuiscono anche le generose quantità dell’ottima sostanza assorbente a base di ossido d’alluminio. La rigenerazione della sostanza assorbente avviene per mezzo di aria forzata calda, proveniente dall’esterno e, precisamente, nel processo particolarmente efficiente di scambio in controcorrente. Questo contribuisce alla sicurezza operativa e riduce i costi d’esercizio.

Essiccatori a membrana

Per un’essiccazione efficiente di lunga durata contraddistingue il modulo membrana Kaeser (KMM), così come il fitto avvolgimento elicoidale di nuova concezione delle membrane a fibra cava. I punti di rugiada sottozero non sono più un problema! Essi danno il loro meglio quando non è disponibile alcuna fonte energetica, o se impiegati come essiccatori terminali in aree con rischio di gelo.

Impianti-a-ciclo-frigorifero-pavia
Vendita-essiccatori-a-membrana-parma
Spazi-piu-ristretti

Contattaci!

Richiedi un preventivo senza impegno per qualsiasi tua esigenza: ti forniremo le nostre migliori offerte. La nostra esperienza ci consente di proporti solamente il meglio per le tue necessità. Operiamo tra le province di Parma, Pavia e limitrofe.

Essiccatori-per-compressori-parma
Installazione-essiccatori-pavia
Fonte-energetica